Condizioni che regolano la vendita dei prodotti commercializzati da Insense.it.

Insense.it si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.

Le eventuali nuove regole saranno applicate al momento della loro pubblicazione sul sito di Insense.it.

Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni di acquisto presso Insense.it.

•          Condizioni generali d'acquisto

•          Fornitore

•          Prodotti

•          Prezzi dei prodotti e di spedizione

•          Disponibilità dei prodotti - Accettazione degli ordini

•          Pagamenti

•          Consegna

•          Diritto incondizionato di recesso

•          Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso

       
Condizioni generali d'acquisto 

Insense.it di Maricom,  Via Tracia 5, 20148 Milano, iscritta al Registro Imprese di Cosenza con REA CS-198260 del 14/01/2008, è titolare del sito http://www.insense.it//
 

Disponibilità dei prodotti

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Insense.it, visibile online all'indirizzo www.Insense.it.

Per ordini con quantità di una certa rilevanza contattare direttamente Insense.it tramite email info@insense.it .
Sarà cura di Insense.it rendere noto al cliente (via email) se i prodotti ordinati sono disponibili al momento o in futuro.

Gli articoli a catalogo del sito Insense.it  potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

 

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Insense.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.

2. Insense.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine ' che dovrà essere utilizzato in ogni altra comunicazione con Insense.it.

3. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione dell'ordine online per comunicare a Insense.it il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo ordini@Insense.it. In ogni caso, Insense.it verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare al cliente, se l'ordine può essere accettato o meno.

4. Se l'ordine può essere accettato, Insense.it provvederà ad inviare una mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999.

5. Insense.it provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta online all'atto dell'acquisto.

 

Fornitore

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è Insense.it , di Maricom via Tracia 5, 20148 Milano, iscritta al Registro Imprese di Cosenza con REA CS-198260 del 14/01/2008.

 

Prodotti        

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

 

Prezzi dei prodotti e di spedizione       

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online.

ITALIA

Da euro 8,40 quale contributo spese di spedizione con corriere BRT.

 

CONSEGNA GRATUITA OLTRE Euro 50,00.

Per spedizioni verso Isole Minori (Venezia isola compresa) le spese di spedizione ammontano a Euro 8,40.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione.

Insense.it  si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito Insense.it.

Ritiro gratuito (Milano e Hinterland)

Il ritiro avviene a cura del cliente solo dopo la mail di conferma della merce pronta  e dell'avvenuto pagamento.

Viene fissato un appuntamento in Milano (Piazza Lima-Duomo- Piazzale Lotto).

 Contattare il numero 3396300357.

 

Disponibilità dei prodotti - Accettazione degli ordini

Insense.it invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una mail di conferma circa il ricevimento dell'ordine.

Il consumatore è invitato a stampare la mail e conservarla.

Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Insense.it.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Insense.it invierà immediatamente una mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento dell'ordine.

 

Pagamenti       

Insense.it prevede 3 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

•  Pagamento online con il circuito Paypal.

(si accettano carte di credito dei circuiti VISA e MASTERCARD e POSTEPAY, no AMERICAN EXPRESS)

•  Pagamento con bonifico bancario anticipato o vaglia Postale anticipato specificando il NUMERO DI ORDINE a:

FinecoBank

intestato a:

MARICOM DI GIUSEPPE MARINO 
IBAN:IT35M0301503200000003516657 
BIC  Banca ricevente (swift): UNCRITMM 
Banca beneficiario: FEBIITM1

 

(inviando ad info@insense.it il numero di CRO e la copia dell’avvenuto bonifico).

 

•  Contrassegno (per ordini fino a Euro 200,00)

La merce verrà spedita solo dopo la verifica ed accettazione del pagamento tramite carta di credito.

 

Consegna        

Insense.it per il servizio di consegna in tutta Italia si avvale di:

Poste Italiane/SDA

La consegna avviene dai 3 (tre) ai 5 (cinque) giorni lavorativi, isole comprese.

N.B. I tempi sono indicativi, quindi noi non possiamo garantirli, anche se l'esperienza ci insegna che quasi sempre vengono rispettati.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. 

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.  

Insense.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

Il consumatore è invitato a prendere contatto con Insense.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare qualsiasi disservizio.

 

Diritto di recesso        

Tale diritto consiste nella possibilità, da parte del consumatore di recedere dall'acquisto.

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati, eventualmente già ricevuti, integri nella loro confezione. L’eventuale riscontro di manomissioni rendono nullo il recesso. 

Insense.it rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento, solamente per il prezzo dei prodotti.

 

Modalità di esercizio del diritto di recesso       

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 10 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Insense.it della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

•  numero e data dell’ordine

•  coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso(dal totale saranno sottratte le eventuali spese di bonifico sostenute da Insense.it), (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO),

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

 

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti devono essere trasmessi a Insense.it nei modi seguenti:

•  Inviando un'email all'indirizzo info@insense.it

•  Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Maricom di Giuseppe Marino – via Tracia 5  - 20148  Milano.

 

All’ indirizzo di cui sopra, entro 20 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione a mezzo pacco postale ordinario.

Non si accettano invii della merce di reso o comunicazioni ad altri indirizzi se non quello spacificato sopra. Qualora dovesse accadere non saranno accettate e torneranno al mittente.

Il rimborso della somma verrà effettuato, entro 30 giorni dall’ effettivo arrivo della merce in reso da parte del consumatore, tramite bonifico bancario.